Volvo S60, la prima Volvo senza un motore diesel

21 May 2018 motorpad.it
Volvo S60, la prima Volvo senza un motore diesel

In Volvo il divorzio dal motore diesel è stato annunciato da tempo, dal luglio scorso per la precisione, con una decisione che prescinde da problemi di inquinamento che sicuramente non si pongono sul piano tecnico, ma su quello dei costi necessari per lo sviluppo di questa tecnologia.

Il primo modello ad interpretare ufficialmente questo nuovo corso che introduce all’introduzione di una versione elettrica o elettrificata per ogni prodotto Volvo sarà la berlina S60 attesa per l’estate e la scelta si spiega anche con la sua destinazione all’export sui ricchi mercati americani e cinesi notoriamente poco o niente ricettivi di berline a gasolio.

Alla S60, in arrivo dagli impianti di Charleston nella Carolina del Sud, saranno pertanto riservati solamente motori a benzina con due varianti ibride plug-in e a questa prima dotazione dovrebbero aggiungersi, nel prossimo anno, anche unità mild-hybrid.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua