Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo

Mercedes-Benz presenterà al prossimo Caravan Salon di Düsseldorf il nuovo autocaravan compatto Marco Polo, ordinabile in Italia entro la fine dell’anno

23 Jul 2014 motorpad.it
Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo

Il camper Marco Polo è stato realizzato in collaborazione con il partner Westfalia e parte dalla base della nuova Classe V dalla con la quale condivide tutta la parte meccanica.

Verrà presentato in anteprima al Caravan Salon di Düsseldorf (dal 30-Agosto al 07 Settembre 2014) ed è classificato come un autocaravan compatto per le dimensioni (5,14 mt di lunghezza) ma si distingue per gli alti standard di qualità abitabilità e comfort funzionale.

Convince per le soluzioni di praticità come, le diverse tipologie di seduta e riposo e le dotazioni da campeggio per la zona esterna e per l’elevato livello delle dotazioni. Per citarne qualcuna: la zona cucina con dispensa, il grande armadio con porte scorrevoli e asta appendiabiti nella parte posteriore troviamo, uno specchio illuminato estraibile e il tavolino ribaltabile fissato che può far sedere comodamente fino a quattro persone, due sul divanetto comfort e due sui sedili comfort ruotabili di 180 gradi sul lato guida e sul lato passeggero anteriore.

Per guadagnare ulteriore spazio è presente il tetto sollevabile in plastica rinforzata con vetro (VTR) con copertura a soffietto in tessuto oscurante ed idrorepellente che nasconde un letto di 2,05x1,13 m con un materasso in schiuma di elevata qualità ed una rete a doghe. A richiesta può essere dotato di un motorino elettrico.

Un’ampia gamma di sistemi di sicurezza sia attiva sia passiva garantiscono una sicurezza ottimale ed allo stesso tempo un elevato comfort di guida. Sono presenti di serie: i windowbag e sidebag per torace e bacino al lato guida e passeggero anteriore, il Crosswind Assist ed il Attention Assist, in grado di segnalare lo stato di scarsa attenzione ed affaticamento di chi siede alla guida. A richiesta è disponibile il Park Assist attivo a telecamera a 360 gradi, il Blind Spot Assist, il sistema antisbandamento, il Collision Prevention Assist ed il LED Intelligent Light System. Su tutto il veicolo sono utilizzate esclusivamente luci con tecnica a LED.

Le motorizzazioni sono turbodiesel a quattro cilindri, le stesse della Classe V.  La versione d’ingresso è la 200 CDI con potenza di 136 CV e coppia massima di 330 Nm, mentre il 220 CDI ha una 163 CV e 380 Nm, con un consumo di 6,0 l per 100 km ed emissioni di CO2 di 158 grammi per chilometro. Al top di gamma i 190 CV per 440 Nm, che consuma solo 6,1 l su 100 km.

Il nuovo Marco Polo sarà ordinabile in Italia entro la fine dell’anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua