Mahindra, nuovi veicoli commerciali sviluppati da Pininfarina

25 Jul 2018 motorpad.it
Mahindra, nuovi veicoli commerciali sviluppati da Pininfarina

Si va sempre più strutturando la presenza di Mahindra nel panorama mondiale dell’industria motoristica mondiale. Il nuovo intervento riguarda la divisione Truck and Bus che ha presentato “Furio” la nuova linea intermedia di veicoli commerciali disegnata e ingegnerizzata da Pininfarina che, come è noto, è azienda controllata dal grande Gruppo indiano.

Dire Pininfarina significa registrare subito che si tratta di veicoli con elementi di “design” avanzati che partono da cabine più sicure e confortevoli e da una ingegnerizzazione che ha ottimizzato e sviluppato il lavoro di 500 tecnici Mahindra e 180 fornitori per arrivare, come dichiara Silvio Pietro Angari, A.D. dell’Azienda torinese, (… ad un veicolo che integra  stile, funzionalità e innovazione” definendo anche una nuova immagine di marca.

Punto di forza della nuova gamma Furio è il motore MDI Teck sviluppato per assicurare la miglior economia d’esercizio in termini di consumo, manutenzione su cicli più lunghi, chilometraggio più elevato e, naturalmente, capacità di carico.
Alla base del propulsore, leggero e affinato negli attriti, c’è la tecnologia FuelSmart con gli interruttori multimode che regolano il consumo in base al carico ed alle condizioni della strada. Particolare attenzione è stata posta nella ricerca di una coppia elevata ai bassi regimi.
Il programma Furio, iniziato nel 2014, è stato supportato da un investimento di 72 milioni di Euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua