Renault Kangoo

Renault Kangoo arriva a quota 1.000.000, prodotti nell’impianto di Maubeuge.

27 Jan 2016 motorpad.it
Renault Kangoo

Il milionesimo Renault Kangoo, lanciato nel 1998 e rinnovato nel 2007, è sceso dalle linee di montaggio del sito produttivo di Maubeuge nel Nord della Francia e si prepara a raggiungere un cliente privato giapponese.

Da sempre il Paese del Sol Levante rappresenta una vera e propria conquista per Kangoo, che ha registrato 1.679 unità vendute nel 2015, pari ad un terzo delle vendite di Renault nell’intero arcipelago. Qui il modello è disponibile soltanto in versione multispazio, ma il suo successo non si smentisce, grazie anche alle tinte specifiche e alle tre serie limitate all’anno. Anche per questa caratteristica di versione specifica per il Giappone ogni anno i clienti locali di Kangoo si radunano alle pendici del Monte Fuji per il “Kangoo Jamboree”.

In generale il Kangoo, lanciato nel 1998 e rinnovato nel 2007 è oggi disponibile in tre modelli a partire dal multispazio destinato ai privati, al veicolo commerciale con diverse lunghezze di carrozzeria: compact, express, maxi. A; 90% la motorizzazione è diesel, al 7% a benzina e al 3% elettrica , Z.E (Zero Emission)

Torna indietro
Tags

notizie correlate: