Volkswagen Amarok

Arriva dall’Argentina il rinnovato pick-up VW Amarok.

18 Jun 2016 motorpad.it
Volkswagen Amarok

Si rinnova il pick-up Amarok che arriva dall’Argentina per confermare e valorizzare le sue qualità di mezzo versatile come può essere un pick-up a doppia cabina e generoso cassone. Ci aggiunge la resistenza al lavoro più duro anche sui percorsi impervi del fuoristrada, una accettabile maneggevolezza su strada normale e nel traffico cittadino compatibilmente con un ingombro che si sviluppa su 5,25 mt  di lunghezza per 1,94 di larghezza e 1,83 di altezza.

La novità più importante, che guarda evidentemente con particolare attenzione al mercato USA, è il nuovo motore Tdi V6 di 3.000 cc a due livelli di potenza, 204 e 224 CV con trazione integrale permanente e cambio automatico a otto rapporti. Lo si trova sulla versione speciale di lancio Adventure.

Alle cinque persone che accetta a bordo in un ambiente “automobilistico” per allestimento e dotazioni e tecnologie utili aggiunge una superficie di carico da 2,5 mq, ci sta un europallet e fino ad una tonnellata di materiale.
Combinando le motorizzazioni, i tipi di cambio e le due trazioni integrali, permanente o inseribile, si superano le quaranta versioni disponibili con prezzi che partono da 28.408 euro e salgono fino a 44.459 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: