MERCEDES SLS AMG Roadster

30 May 2011 motorpad.it
Prime immagini ufficiali della Mercedes SLS AMG Roadster, la versione scoperta della “ali di gabbiano” che si mostra nella veste definitiva in attesa del debutto al Salone di Francoforte.

La Roadster presenta la capote in tela che si aziona fino ai 50 km/h di marcia e impiega solo 11 secondi per aprirsi o chiudersi. Il motore è lo stesso che già equipaggia la coupé, ovvero il V8 a benzina di 6.200 cc da 571 CV di potenza e 650 Nm di coppia, abbinato al cambio a doppia frizione e sette rapporti Speedshift DCT. Il leggero aumento del peso complessivo (ora di 1.660 kg, più 40 kg) non influisce sulle prestazioni velocistiche che rimangono di 3”8 di accelerazione da 0 a 100 e 317 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).

Le ordinazioni della SLS AMG Roadster aprono il 1 giugno mentre il lancio è previsto in autunno. Il prezzo finale per la Germania (con l’Iva al 19%) è di 195.160 euro; di poco superiore quello per l’Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua