MERCEDES C 63 AMG

09 Aug 2011 motorpad.it
Tutte le sportive Mercedes devono avere una versione AMG. Non poteva sottrarsi anche l’ultimo modello, la Classe C Coupé che appena presentata sul mercato propone la sua interpretazione ricca di cavalli e pronta per il divertimento.

Sfrutta il V8 aspirato di 6.300 cc con 457 CV ed una coppia massima di 600 Nm in grado di spingere la vettura a 250 km/h (autolimitati elettronicamente) con l’accelerazione da 0-100 in 4,4 secondi.
Se non bastasse ecco pronto il Performance Package AMG che aggiunge altri 30 CV - 487 il totale - e alza la velocità massima a 280 km/h.

Per tutte e due le potenze è previsto un cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG, appositamente sviluppato, senza convertitore di coppia e con frizione in bagno d’olio.
La commercializzazione è iniziata nel mese di luglio.

Chi vuole invece esagerare a tutti i costi, deve aspettare ancora un po’ di tempo quando sarà pronta la Black Series, la Classe C più potente mai costruita con i suoi 517 CV capaci di uno 0-100 da 4,2 secondi.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua