NISSAN LEAF Record in retromarcia

05 Jul 2012 motorpad.it
Al “Festival della Velocità” Nissan Leaf ha realizzato il record come vettura più veloce in retromarcia sulla distanza di un miglio (pari a circa 1,6 km) sulla famosa salita di Goodwood.
Guidata dallo stunt driver professionista Terry Grant, la Leaf ha stabilito il nuovo primato fermando il cronometro a 1’37”02 ad una velocità media di 88,5 km/h.

Terry non è nuovo a imprese del genere: l’anno scorso, sempre a Goodwood, affrontò la collina guidando su due ruote una Nissan Juke.
“Ci sono stati momenti in cui non ero sicuro se stessi andando indietro o in avanti. Ho avuto a disposizione un’auto splendida che con la trasmissione diretta dal motore elettrico alle ruote può in teoria raggiungere la stessa velocità sia in avanti, sia in retromarcia. L’unico inconveniente – ha concluso - è stato il leggero torcicollo causato dal fatto che ho dovuto guidare costantemente con la testa rivolta all’indietro”.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua