Renault Clio Cup e Press League

07 mag 2016 Paolo Pirovano

Renault ha sempre creduto nell’importanza dello sport ed è impegnata in prima persona in tutte le categorie, dai rally alla pista per arrivare alle monoposto ed alla Formula 1 dove da quest’anno è rientrata in forma ufficiale con un proprio team.

Ma crede anche nei valori formativi del motorsport, la famosa “Filiere” che si concretizza attraverso i vari campionati monomarca.

 

Uno dei più popolari e interessanti è la Renault Clio Cup che disputa con la versione RS spinta dal 1.6 turbo da 220 CV, con cambio sequenziale a sei rapporti che offre gare molto combattute e spettacolari nei principali circuiti italiani.

 

Quest’anno ha voluto aggiungere qualcosa in più, invitando a partecipare tra le giovani e future promesse dell’automobilismo a ruote coperte anche 12 giornalisti che vivranno l’esperienza direttamente dall’abitacolo e si alterneranno nei sei appuntamenti in programma.

 

Per loro, oltre al responso della pista è prevista una speciale classica per la Clio Cup Press League che a fine stagione premierà il miglior classificato tra i professionisti della stampa. 

 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Al via la Renault Clio Cup Press League
VideoClip

Al via la Renault Clio Cup Press League

07 apr 2017 motorpad.it

Prende il via dal circuito del Mugello la stagione 2017 della Renault Clio Cup, e contemporaneamente parte la Clio Cup Press League, un “campionato all’interno del...

Continua
Renault Clio Cup e Press League a Monza
Sport

Renault Clio Cup e Press League a Monza

05 lug 2016 motorpad.it

Terza tappa della Renault Clio Cup a Monza , il monomarca organizzato dalla casa francese con le piccole Clio RS 1.6 turbo da 220 CV. A dominare l’appuntamento lombardo...

Continua
Renault Clio Cup - Misano
VideoTest

Renault Clio Cup - Misano

25 mag 2016 Paolo Pirovano

Uno degli aspetti che viene spesso fatto notare a noi giornalisti è che quando si scrive di gare è facile farlo stando al di fuori dell’abitacolo. Troppo semplice dare...

Continua