Bob Lonardi, Volvo XC40

05 apr 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Bob Lonardi Resp. Relazioni Esterne di Volvo Car Italia

In studio la nuova Volvo XC40, la prima SUV compatta della casa svedese modello che si affianca ai già conosciuti XC60 e XC90 completando così l’offerta in questo segmento.
Un’auto pensata per un pubblico giovane, urbano e femminile e porta al debutto la nuova piattaforma modulare CMA progettata per dar vita alla vetture compatte della famiglia 40 che debutteranno nel corso dell’anno.
Tanti gli spunti approfonditi nel corso dell’intervista a partire dal capitolo della sicurezza, uno dei pilastri fondamentali per il marchio scandinavo perché la XC40 ha le stesse dotazioni e gli stessi sistemi di assistenza alla guida delle “sorelle maggiori”.
Altra novità è l’arrivo dei motori 3 cilindri di 1.500 cc benzina e diesel che si posizionano come entry level della gamma che si completa con propulsori di 2 litri ai quali seguiranno le versioni ibride ed elettriche.
L’innovazione continua anche con il Care by Volvo un sistema di pagamento sotto forma di abbonamento legato al concetto di utilizzo dell’auto.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Volvo AGreenment per la sostenibilità
Eventi

Volvo AGreenment per la sostenibilità

06 set 2018 Paolo Pirovano

Il tema della sostenibilità è tenuto in grande considerazione in Volvo. Sono molte le aree coinvolte e per sottolineare l’impegno e comunicare al pubblico quali sono le...

Continua