Marco Alù Saffi, Ford Ecosport

06 apr 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Marco Alù Saffi  Ditrettore Relazioni Esterne di Ford Italia

Protagonista della puntata odierna la nuova Ford Ecosport, interpretazione del SUV Compatto per la casa dell’Ovale Blu. Un segmento fondamentale per tutte le case ed è corretto dire che rimane solo il nome dalla generazione precedente, tante sono le novità sia sul piano stilistico sia su quello tecnico. Più radicali le modifiche interne dove il legame con la Fiesta è evidente in particolare nel campo dell’interconnesione, un aspetto sempre presente sulle Ford, dove spicca il sistema Sync3.
Altra novità per Ecosport è la nuova piattaforma che ha fatto crescere le dimensioni fino a 4,09 mt che ha portato la possibilità di avere le 4 ruote motrici, cosa non comune in queste vetture.
I SUV per Ford hanno un ruolo importante, ed in gamma sono presenti altri due modelli, la media Kuga con al vertice troviamo la Edge, un vero SUV americano adatto anche per noi europei.

 

 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Monica Mecacci, Ford Focus
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Focus

29 nov 2018 Paolo Pirovano

In studio una delle auto più importanti a livello mondiale, la Ford Focus, che arrivata alla quarta generazione si guadagna il titolo di “migliore Ford mai costruita”....

Continua
Ci sarà ancora l’automobile? Ma quale?
Detto tra noi

Ci sarà ancora l’automobile? Ma quale?

10 ott 2018 Marcello Pirovano

Nel corso della sua storia più che centenaria l’automobile ha attraversato molte fasi evolutive e organizzative. Momenti che hanno fortemente influito sul cambiamento del...

Continua