Ecosport: il crossover compatto secondo Ford

10 Mar 2014 motorpad.it

L’ingresso di Ford all’interno del segmento dei suv compatti avviene decisamente in maniera originale. Sceglie una strada completamente differente rispetto alle proposte presentate dagli altri costruttori, puntando su una forte connotazione da off-road quanto meno a livello estetico. E non lo nasconde nemmeno troppo, attraverso l’altezza da terra di 20 centimetri, lo scivolo di protezione anteriore, la ruota di scorta esterna e il tetto rinforzato da nervature. Dichiara, poi, senza alcun problema gli angoli d’attacco, di uscita e di dosso, rispettivamente 22,1°-35° e 24,8°, e una capacità di guado di 55 centimetri valori tipici delle vetture fuoristrada.

Invece è un mezzo tipicamente urbano per le dimensioni di 4 metri e 23 e ha la trazione anteriore, è solo una questione di look e si propone come veicolo stress free che proprio grazie alla seduta alta della posizione di guida, trova nella città il suo habitat.

Ospita cinque persone con spazio adeguato per tutti e sfruttando lo schienale posteriore regolabile mette a disposizione un bagagliaio dalla capacità che va dai 310 ai 375 litri aumentabile fino a 1238 abbattendo il divano.

Semplicissima la gamma per l’Italia con un solo allestimento, Titanium che viene abbinato a tre motori. Quello che sicuramente sarà il preferito dal cliente nazionale è il diesel 1.500 TDCI da 90 cavalli ma spazio lo conquisterà sicuramente la versione equipaggiata con il tre cilindri 1.000 cc Ecoboost turbo iniezione diretta di benzina da 125. La terza opzione è un altro benzina 1500 Duratec da 110 cavalli che in più propone il possibile accoppiamento al cambio automatico.

E ora i prezzi: 19.500 euro la 1.5 Duratec, 20.250 per la 1.0 Ecoboost e 21.000 per la 1.5 TDCi. D’obbligo aggiungere 300, 600 o 900 euro per una delle tre tinte previste: rosso Marte, nero Panther o bianco Diamond.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua