Lancia Ypsilon

20 Oct 2015 motorpad.it

Com’è che si dice? squadra che vince, non si cambia e quindi nessun stravolgimento nella linea. i ritocchi all’esterno riguardano alcuni dettagli di stile per rendere la nuova Lancia Ypsilon più fresca e moderna. 

Quindi sempre fedele a se stessa, ma sempre attuale e alla moda. Del resto la Ypsilon è la vettura che nel 1985 ha rivoluzionato il concetto di city car, aggiungendo quel tocco di stile e di eleganza che in quel segmento mancava.

Da allora in tutta Europa ne sono state vendute più di 2milioni e 700mila unità conquistandosi proprio il soprannome di fashion city car, ed è  amata soprattutto da noi tanto che 1 donna su quattro in Italia, indipendentemente dall’età, dalla professione, dallo stato di famiglia, la compra e la personalizza come meglio crede.

Le modifiche di stile hanno riguardato, davanti, la griglia a nido d’ape, ora sviluppata orizzontalmente, (col profilo superiore che riprende il colore della carrozzeria e quello inferiore cromato: Anche il paraurti, sempre in tinta, è attraversato da un inserto cromato) che esalta l’impronta su strada, mentre il posteriore risulta più equilibrato e armonioso.

Non cambiano le misure, la nuova Ypsilon resta sempre sotto i 4 metri di lunghezza - 3 e 84 per l’esattezza e 1 e 68 di larghezza, quindi mantiene tutta la maneggevolezza e la praticità di una vera cittadina ma migliora l'abitabilità diventando più confortevole e versatile.

Gli interni infatti sono completamente nuovi; sono il risultato di un accurato lavoro di ricerca sui colori, scelta dei materiali e cura dei particolari. Anche la plancia è stata rinnovata con nuove grafiche per una lettura più semplice e immediata della strumentazione.

Inoltre con l’introduzione dei sistemi Uconnect e Uconnect Live si è sempre connessi con l’esterno e si è in grado di gestire comodamente e in sicurezza tutti i dispositivi multimediali presenti sulla vettura.

5 motorizzazioni in totale, tutte Euro6, 2 benzina, 1200 da 69 CV e il bicilindrico TwinAir Turbo da 900 cc e 85 CV di potenza, due Ecochic a doppia alimentazione - il  1200 gpl/benzina e il TwinAir a metano/benzina e infine un diesel a basso impatto ambientale 1.300 Multijet II da 95 CV.

Disponibile in tre allestimenti, Silver, Gold e Platinum, Lancia Ypsilon rinfresca anche la gamma colori con due nuove nuance, il pastello Avorio Chic e il micalizzato Blu di Blu rivisitazione in chiave moderna di due tinte che appartengono, da sempre, al mondo Lancia. Il prezzo di listino parte ancora da 9.950 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Lancia ritorna sul mercato francese
Economia

Lancia ritorna sul mercato francese

08 Sep 2023 Paolo Pirovano

La presentazione della concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, è stata l’occasione per confermare il ritorno del marchio sul mercato francese....

Continua