Mercedes G-Class Experience

20 Feb 2017 Paolo Pirovano

L’esperienza Mercedes nel campo del 4x4 risale addirittura al 1903 quando venne costruito il primo modello a trazione integrale. Ecco perché hanno in gamma un modello come la Classe G, che ha cambiato il mondo dell’offroad, e a cui tutti i suv ed i crossover attuali della stella devono molto.

Nata come veicolo militare nel 1979, è diventata una vera icona del fuoristrada, più unica che rara all’interno del panorama motoristico con le sue linee squadrate e spigolose che non sono mai cambiate da allora. 

 

Certo si è evoluta negli anni diventando un vero status symbol, esclusivo, ma non ha mai perso la capacità di affrontare qualsiasi percorso e difficoltà.

Per dimostrare le proprie capacità Mercedes ha organizzato il G-Class Experience, un vero workshop per spiegare la grande tecnica e la filosofia costruttiva del veicolo. 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua