Opel Astra Sports Tourer

12 Aug 2016 Silvia Pirovano

Ha appena festeggiato al Salone di Ginevra il titolo di Auto dell’anno e la Opel Astra allarga la famiglia che come sempre significa l’arrivo della versione Station Wagon o Sports Tourer come chiamano questa carrozzeria a Russelsheim.

Lunga 4,70 metri, guadagna i centimetri logicamente nella parte posteriore dove con il terzo montante ben disegnato è sottolineato da un elemento in alluminio che scende fino ai fari.

La nuova serie offre un bagagliaio più ampio di 80 litri, che va da 540 fino a 1.630 litri e la versatilità, elemento fondamentale per queste vetture la troviamo nel sistema di fissaggio Flex Organizer, nel divano con schienale frazionato 40/20/40 abbattibile attraverso un semplice pulsante e il piano di carico double face. Inoltre è disponibile il portellone motorizzato “hands free” dove per aprire basta porre un piede sotto lo scudo paraurti.

La scelta dei motori è comunque vasta con quattro benzina da 100 a 200 CV e il 1600 CDTI su tre differenti livelli 95/110/136 cavalli a cui si aggiunge l’inedito biturbo.

Un modello molto importante per il mercato nazionale e per le flotte che sarà in concessionaria da aprile con tre livelli di allestimento Astra, Elective e Innovation ed una differenza di prezzo con la 5 porte di 1.000 euro; il listino parte da 18.600 euro per arrivare a 27.100 euro.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua