Opel Corsa

17 nov 2014 motorpad.it

È forse il modello più importante per Opel e nei 32 anni di storia ha venduto più di 12 milioni di unità. Ora tocca alla 5a generazione di Corsa confermare questo successo con contenuti tutti nuovi.

Disponibile con carrozzeria a 3 porte - più sportiva e muscolosa, che ricorda una piccola coupé - o 5 porte - più pratica e spaziosa, per giovani famiglie - la nuova Corsa si presenta con il frontale completamente riprogettato dove è stata abbassata la calandra, allargata la mascherina, ridisegnato il cofano motore e, soprattutto, sono nuovi i gruppi ottici, anteriori e posteriori che contribuiscono all’immagine dinamica ed energica della vettura.

Praticamente invariata la lunghezza, ora di 4,02 mt, ma è migliorato il rapporto tra ingombro esterno e abitabilità interna aumentando di fatto lo spazio e quindi il confort a bordo e il piacere di guida grazie anche all’archittettura dei nuovi motori a disposizione che rendono particolarmente silenziosa, brillante e precisa la nuova Corsa.

Intervista a Nicola Benai, Dir. Marketing Opel Italia

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Ci sarà ancora l’automobile? Ma quale?
Detto tra noi

Ci sarà ancora l’automobile? Ma quale?

10 ott 2018 Marcello Pirovano

Nel corso della sua storia più che centenaria l’automobile ha attraversato molte fasi evolutive e organizzative. Momenti che hanno fortemente influito sul cambiamento del...

Continua