Renault Clio Cup - Misano

25 mag 2016 Paolo Pirovano

Uno degli aspetti che viene spesso fatto notare a noi giornalisti è che quando si scrive di gare è facile farlo stando al di fuori dell’abitacolo. Troppo semplice dare giudizi sui piloti senza aver vissuto in prima persona la tensione e tutte le problematiche legate ad una corsa.

Partendo da questo Renault ha chiesto ad un gruppo ristretto e selezionato di partecipare ad una prova della Clio Cup, uno dei monomarca più competitivi e divertenti che si disputa nei principali autodromi nazionali.  Lo scopo è chiaro, ed è quello di vivere direttamente l’esperienza mettendosi al volante della Clio RS in versione Cup spinta dal 1.6 turbo da 220 cavalli con cambio sequenziale a sei rapporti.

 

Così nella tappa di Misano è arrivato il turno per noi di Motorpad TV e per rendere ancora più divertente la situazione è stata creata anche una speciale classifica, la Clio Cup Press League che a fine stagione premierà il miglior classificato tra i professionisti della stampa.

 

Trattandosi di un monomarca la vettura è uguale per tutti e la nostra è gestita dall’Oregon Team, squadra che vanta una notevole esperienza con Renault avendo partecipato a tutte le categorie sportive della casa francese ed è iscritta con il numero 33. 

 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

La ricetta Renault per le vetture premium
Secondo noi

La ricetta Renault per le vetture premium

20 nov 2018 Mariano Da Ronch

I francesi, si sa, sono tenaci. E in casa Renault l’ambizione di definire una strada transalpina alle vetture di prestigio resiste imperturbabile, con lodevoli esempi non...

Continua