RENAULT CLIO RS MONACO GP

16 apr 2014 motorpad.it

Renault ha chiamato una serie speciale della Clio RS MONACO GP ma declinando in chiave elegante le caratteristiche della vettura con pochi richiami al mondo delle corse.

Le principali novità sono nelle tinte della carrozzeria, all’insegna del massimo understatement con solo due possibilità di scelta, e qui però abbiamo l’unico riferimento allo sport, un nuovo bianco perlato, chiamato Rascasse ed un argento Mirabeau che ricorda un’altra curva del circuito di Montecarlo. Vengono accoppiati ad un tetto nero ma volendo è possibile richiedere la tinta unita.

Sulla stessa linea cromatica troviamo lo spoiler, i cerchi da 17 pollici con in optional quelli da 18, le maniglie delle porte e i retrovisori e piccoli fregi “Monaco GP”, sono presenti alla base delle portiere e sul battitacco, dove è presente anche il numero di serie individuale della vettura.

Sviluppata dai tecnici di Renault Sport è abbinato ad un cambio a doppia frizione a sei rapporti ed ha un rapporto peso potenza di 6,4 kg per cavallo.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

La ricetta Renault per le vetture premium
Secondo noi

La ricetta Renault per le vetture premium

20 nov 2018 Mariano Da Ronch

I francesi, si sa, sono tenaci. E in casa Renault l’ambizione di definire una strada transalpina alle vetture di prestigio resiste imperturbabile, con lodevoli esempi non...

Continua