7 Opel x il 17
Opel annuncia 7 nuovi modelli per il 2017.
Numeri un po' misteriosi il 7 e il 17. In questo caso si sono chiariti nel significato e nei contenuti diventando il facile titolo del programma di novità di Opel, ovvero 7 modelli inediti per il 2017.
E se poi si vuole continuare a giocare con i numeri possiamo salire a 29 per il 2020.
Restiamo al futuro imminente dell'anno in arrivo e vediamo le caratteristiche fondamentali dei primi 7 nuovi modelli secondo le dichiarazioni del CEO di Opel Karl Thomas Neumann che ha esordito con "... con la nuova Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica". Punto di forza del modello rinnovato a fondo anche stilisticamente è la conquista di una autonomia di più di 500 km in modalità ad emissioni zero (secondo il Nuovo Ciclo Europeo di Guida) con prestazioni anche improntate alla sportività dati i 204 CV disponibili.
Diventa una ammiraglia sportiva, e non solo nel nome, anche la nuova Insignia Grand Sport cominciando dalla linea da coupé a 5 porte e dalla trazione integrale. Va da sè che alla berlina seguiranno le varianti di carrozzeria sw, ovvero la Sports Tourer e la Country Tourer.
Si conosce al momento solo il nome - Crossland X - del nuovo crossover compatto di segmento C che a inizio anno affiancherà il Suv Mokka X.
Arriverà poi anche una versione particolarmente sportiva.