Acura ILX
Acura ILX model year 2016, sportività e tecnologia
Acura, il marchio di lusso di casa Honda presente sul territorio americano, a soli due anni dal debutto rinnova la berlina ILX. Il Model Year 2016 rappresenta la seconda generazione del modello che ora diventa più dinamica, prestazionale e al contempo più elegante.
Esternamente il disegno di carrozzeria appare più sportivo grazie ai paraurti ridisegnati, alla griglia anteriore rivisitata e agli inediti fari anteriori a LED in stile Jewel Eye. Nuovi sono anche i gruppi ottici posteriori e i cerchi in lega da 17 pollici.
La ILX 2016 sarà alimentata da un propulsore 2.4 litri, 16 valvole, DOHC ad iniezione diretta i-VTEC con potenza massima di 201 CV a 6.800 giri e 180 Nm di coppia a 3.600 giri al minuto. Il nuovo motore è abbinato a un cambio sequenziale a doppia frizione a 8 rapporti (DCT) con convertitore di coppia e paddle-shift al volante con modalità anche Sport.
Anche l’interno ha subito ammodernamenti che hanno riguardato il confort a bordo, la connettività e l’adozione di innovativi dispositivi tecnologici. Infatti il sistema di navigazione è tutto nuovo e può essere comandato dallo smartphone del conducente grazie all’app AcuraLink. C’è la possibilità di optare per l’AcuraWatch Suite che include il cruise control adattivo, il sistema di assistenza per l’avviso del cambio corsia, il Road Departure Mitigation e il sistema di frenata automatica in caso di collisione imminente con sensori per rilevare i pedoni.
Inoltre Acura ha pensato anche ad una variante A-SPEC del modello: fendinebbia, minigonne laterali sportive, spoiler posteriore e cerchi da 18 pollici insieme a sedili Lux Suede, pedaliera in alluminio e illuminazion rossa della strumentazione, enfatizzano il carattere più sportivo della ILX.