Opel Adam S

Sportività ed eleganza nella Adam S con 150 CV dal 1.400 cc Turbo.

27 Jan 2015 motorpad.it
 Opel Adam S

Anticipata all’ultimo Salone di Parigi l’autunno scorso la “sportivetta” (quanto a ingombri pari a 3,70 mt.) di Opel, la Adam S, si svelerà nella sua veste definitiva al prossimo Salone di Ginevra ponendo così anche alla base dell’offerta della casa di Russelheim un modello di forte personalità stilistica e prestazioni complessive particolarmente intriganti per gli appassionati del genere.

Sono quelle che derivano in primo luogo dal motore Ecotec Turbo a doppia fasatura di 1.400 cc da 150 CV e 220 Nm, vale a dire qualcosa come il 50% in piú di potenza e il 70% in piú di coppia del motore aspirato di pari cilindrata. Rispetta la normativa Euro6 e dispone di Star/Stop per il contenimento dei consumi. Le prestazioni velocistiche sono di 210 km/h frutto anche di un attento lavoro di riduzione del peso

Ne consentono il miglior sfruttamento le sospensioni sportive, il telaio specifico alleggerito, il cambio manuale  sei marce, i freni che equipaggiano i modelli OPC con pinze da 16 pollici davanti e da 15 dietro con tanto di pinze rosse come di solito esibiscono i modelli di questo tipo e lo sterzo presenta una particolare taratura più diretta e sincera.

Le ruote in lega da 18” calzano pneumatici 225/35 R 18 e sono parte integrante dell’immagine sportiva/elegante dela carrozzeria insieme alla colorazione contrastante del tetto “Rock ‘Roll”, agli spoiler anteriore e posteriore, le appendici laterali sottoporta, il paraurti sagomanto posteriore con lo scarico a vista, i vetri posteriori oscurati, le luci diurne e posteriori a LED.

All’interno continuano il discorso sportivo i sedili Recaro mentre tra le dotazioni qualificanti si trovano il climatizzatore automatico, la tecnologia IntelliLink di Opel con tutte le opportunità di connessione ed App,sistema di controllo vocale Siri Eyes Free  compreso.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: