ALFA ROMEO In arrivo la 4C?
Archiviata la profezia Maya, in casa Alfa Romeo è tempo di nuove previsioni e così, sul sito ufficiale, è apparsa un’inedita anticipazione: l’immagine di un cerchio in lega che potrebbe appartenere – ma il condizionale è d’obbligo – alla nuova 4C, ve
"L'auto che porrà fine a tutte le auto è vicina", annuncia Alfa Romeo, segno che il debutto ufficiale è davvero vicino (Detroit o al più tardi Ginevra). La 4C sarà il primo modello della nuova strategia Alfa che punta a conquistare i principali mercati mondiali con vetture sportive Premium.
Escono intanto le prime note tecniche che confermano che si tratterà di un coupè a due posti, molto compatta (4 metri) e leggera (850 kg) grazie anche al telaio in carbonio e all'uso dell'alluminio.La trazione sarà rigorosamente posteriore come si conviene alla tradizione Alfa. Il motore previsto è un 4 cilindri di 1.750 cc per più di 200 CV capace di esprimere 250 km/h di velocità di punta e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Per il cambio si avrà un TCT automatico a doppia frizione.