AUDI A1 quattro
In poche settimane Audi completa la gamma della piccola A1 e così dopo la versione Sportback a cinque porte si prepara al debutto la A1 “quattro” a trazione integrale permanente sviluppata sulla base del modello a tre porte.
Si posiziona, per potenza, al vertice della gamma con il motore quattro cilindri TFSI sovralimentato di 2.000 cc che eroga fino a 265 CV per prestazioni di 245 km/h di velocità massima e 5,7” nello scatto da zero a cento. Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti dichiara consumi di 8,5 litri ogni 100 km.
Lunga 3,99 metri (circa 30 cm in più del modello base) la A1 “quattro” si caratterizza per una tinta esterna bianco ghiaccio con tetto, griglia anteriore, portellone e diffusore in nero lucido a contrasto. I cerchi da 18 pollici sono dello stesso colore della carrozzeria e presentano un disegno esclusivo mentre le pinze dei freni e parti dei gruppi ottici sono rosse.
All’interno domina il nero dei sedili sportivi e dei braccioli in pelle Nappa e della plancia.
Audi ha annunciato che la produzione sarà limitata a 333 esemplari numerati e l’arrivo sul mercato è previsto nella seconda metà del 2012.