AUDI A7 SPORTBACK
Ormai le coupé a cinque porte sono una tipologia di vetture ben definite e, obiettivamente, di grande fascino formale.

L’ultima rappresentante dell categoria è la nuova Audi A7 Sportback riuscito mix di eleganza, sportività e tecnologie d’avanguardia.
Partendo da queste va rimarcata la leggerezza della carrozzeria e la sua rigidità che deriva anche dall’ampio ricorso a parti in alluminio e in acciaio high-tech.
L’eleganza degli allestimenti e la completezza delle dotazioni di confort, sicurezza, intrattenimento e collegamento con il mondo esterno sono più che mai nel solco della tradizione della marca e la funzionalità del modello poggia anche sul un bagagliaio da 535 dmc utili, ampliabili a 1.390 se si abbattono gli schienali dei sedili posteriori.
Gli ingombri sono, del resto, da vettura importante con 4,97 mt di lunghezza, 1,91 di larghezza e solo 1,42 di altezza in un disegno che denuncia l’attenta ricerca aerodinamica.
Al momento del lancio l’A7 Sportback disporrà di due motori, entrambi V6, di 3000 cc, con trazione integrale quattro e cambio S tronic a sette rapporti: uno a benzina TFSI da 220 kW-300 CV al prezzo di 62.300 euro e un TDI da 180 kW-245 CV a listino a 60.900 euro.