Audi Q2
Anche Audi con la Q2 entra nel segmento dei SUV/crossover compatti.
Anche Audi ha atteso il Salone di Ginevra per presentare quello che stando al numero di sigla - Q2 - diventa il secondo modello d'accesso al mondo dei quattro anelli. Con 4,19 mt di lunghezza, 1,51 di altezza e 1,79 di larghezza è il più piccolo dei SUV/crossover della marca e realizza un disegno di carrozzeria che, pur immediatamente riconoscibile come appartenente alla famiglia Audi, presenta qualche elemento di novità nella calandra ottagonale alta, nei molti spigoli che accetta, nelle prese d'aria, nelle fiancate alte e nel tetto che scivola all'indietro chiuso da uno spoiler alto.
Di notevole livello la dotazione di tecnologie di infointrattenimento, assistenza alla guida e interconnesione prese direttamente dai modelli di segmento superiore della Casa e integrati da numerosi Pack di personalizzazione.
La versatilità della Q2 che si propone come soluzione per le più varie modalità d'uso partendo dalla disponibilità di una zona bagagli che può dilatarsi da 405 a 1050 dmc utili comprende la trazione anteriore; quella integrale "quattro" è riservata alle motorizzazioni più potenti, il 2.000 cc TFSI a benzina e TDI diesel. Per entrambi il cambio a doppia frizione. In totale i motori sono 3 a benzina di 1.000 cc a tre cilindri e due 4 cilindri di 1.400 e 1.600 cc e 3 diesel quattro cilindri di 1.600 e 2.000 per potenze complessivamente da 116 a 190 CV. La Q2 sarà commercializzata in autunno.