AUDI TT 2010
Sarà disponibile nel corso dell’estate la generazione aggiornata dell’Audi TT, di cui è piuttosto difficile cogliere a prima vista le modifiche esteriori, ma che presenta qualche interessante novità tecnica.
Il frontale è impreziosito dalle luci a Led mentre le tinte di carrozzeria comprendono quattro nuove opzioni: blu, rosso e due tonalità di grigio. Dettagli, se vogliamo, che non cambiano di certo l’immagine complessiva del modello e ancor meno ne snaturano la sportività.
Lo stesso discorso vale per l’allestimento interno dove si è lavorato per migliorare, se possibile, l’eleganza generale, ma sempre in chiave decisamente sportiva e nel quadro dell’elevata qualità abituale per la casa di Ingolstadt.
Le novità vere vanno pertanto cercate sotto il cofano dove l’offerta di motorizzazioni è stata ammodernata e ristrutturata. L’intervento più importante riguarda l’arrivo di un nuovo 4 cilindri TFSI (iniezione diretta di benzina) di 2.000 cc, sovralimentato da 211 CV e 350 Nm di coppia, capace di imprimere uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e una velocità di punta di 245 km/h. L’offerta si completa con i noti 1.800 cc a benzina da 160 CV e 2.000 cc turbodiesel da 170 CV. Escono invece di scena il V6 di 3.200 cc da 250 CV e il 2.000 cc TFSI da 160 CV.
Il top di gamma per questo modello è sempre rappresentato dalle versioni S delle Coupé e Roadster con il motore 2.000 cc da 272 CV e dalle RS con il V6 di 2.500 cc e 340 CV .