BMW M4 CS e Serie 5 Li
Presenza importante BMW a Shanghai incentrata sulla Serie 5 a passo allungato e su un’edizione limitata M4 CS.
In Cina BMW occupa una posizione di assoluto rilievo nel segmento Premium del mercato e a consolidare questo primato la casa di Monaco ha portato la nuova Serie 5 nella versione a passo allungata. A rigor di logica non è esatto dire “…ha portato” in quanto questo nuovo modello è direttamente prodotto sul posto nell’impianto di Shenyang da BMW Brilliance Automotive Ltd e in esclusiva per il mercato locale.
Al pubblico asiatico viene presentata per la prima volta la nuova BMW Serie 4 e in particolare la M4 CS che sarà prodotta in serie limitata. Sopra i modelli M di base si posizioneranno le versioni Competition e, al vertice, i modelli speciali CS.
E’ il caso della M4 CS che, rispetto alla Competition, porta la potenza del 6 cilindri a 460 CV e la coppia massima a 600 Nm, rispettivamente 10 CV e 50 Nm in più. Di serie il cambio è quello a doppia frizione M DKG a sette rapporti.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperto in 3,9” e la velocità di punta tocca i 280 km/h. Prestazioni servite anche da un assetto specifico più sportivo e da un impianto frenante M Compound con pinze anteriori a 4 pistoni e posteriori a due; a richiesta sono disponibili i freni carboceramici. Ruote anteriori da 9x19” e posteriori 10x20”. Interni in pelle e Alcantara, volante e sedili compresi. Con un peso complessivo a vuoto di 1.580 kg il miglior tempo spiccato nei test al Nürburgring è stato di 07:38 minuti.
Andrà in produzione a Luglio.