BMW M5 Competition
Solo 200 esemplari di Super Sportività con la M5 Competition.
Sono già un concentrato di sportività le BMW contraddistinte dalla sigla “M” (come Motorsport), ma a Monaco non si accontentano e con la M5 Competition portano il concetto di prestazioni e, soprattutto, di esclusività a sole 200 unità da produrre in tutto il mondo. Questa quinta edizione del modello parte da un motore da 600 CV e 700 Nm di coppia. Si tratta del collaudato V8 di 4.400 cc con tecnologia M Twin Turbo e cambio M a doppia frizione Drivelogic. Il Competiton Pakage prevede un nuovo software di gestione, l’abbassamento di 10 mm dell’assetto, molle ed ammortizzatori più rigidi e barre specifiche, differenziale posteriore Active M, l’M Dynamic Mode, il controllo di stabilità DSC, i freni in carboceramica.
L’indispensabile intervento sullo sterzo Servotronic è in funzione, date le prestazioni (0/100 km/h bruciato in 3,9 secondi), di una risposta più immediata e precisa.
La caratterizzazione estetica presenta le tinte di carrozzeria esclusive, 100 esemplari in Carbon Black Metallic e 100 in Mineral White Metallic che, in un mix di eleganza e cattiveria, sottolineano le prestazioni con le ruote in lega in color bronzo da 20 pollici, il diffusore e lo spoiler posteriore.
Sono esclusivi, ovviamente, i rivestimenti interni in pelle Merino Black, i sedili multifunzionali M, la strumentazione e l’impianto Bang&Olufsen da 1.200 Watt. 164.000 euro il prezzo di listino.