BMW PININFARINA GranLusso
Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013 che si terrà il prossimo 24 maggio nella splendida cornice del lago di Como, verrà svelata la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé.
Per la prima volta nella loro storia la casa tedesca ed uno dei nomi più famosi del design italiano realizzano una vettura insieme e dalla stretta collaborazione è nato un esemplare unico per una sportiva di gran classe capace di creare il giusto mix tra classe ed eleganza. Le superfici generose e la linea filante si intrecciano con le proporzioni tipiche di BMW come il tetto inclinato, gli sbalzi corti, il passo allungato e il grande cofano che nasconde un possente V12.
All’interno fonde eleganza contemporanea e lusso senza dimenticare il comfort e la percezione esclusiva degli interni, e la classica disposizione dell’abitacolo focalizzata sul guidatore viene rivisitata grazie all’intervento di Pininfarina
la BMW Gran Lusso Coupé rappresenta il secondo modello realizzato insieme ad uno studio di design. Già lo scorso anno, nella stessa occasione, era stata la volta della BMW Zagato Coupé continuando così la ricerca attraverso questi scambi per far convergere due approcci di stile e le differenti esperienze in una nuova iniziativa.