Brembo a Shanghai
Brembo porta al Salone di Shanghai l’eccellenza italiana nella componentistica per l’auto.
Un gran numero di modelli di molti Marchi automobilistici presenti al Salone di Shanghai e di auto che circolano nella repubblica Popolare Cinese utilizzano sistemi frenati Brembo fondamentali per la sicurezza. Questa azienda della componentistica specializzata ad alta tecnologia, caratterizza la sua produzione per l’alta efficienza prestazionale frutto non solo di leggerezza e design, ma anche di un costante impegno nella ricerca cui dedica il 5% del fatturato.
Nella produzione Brembo adotta una produzione integrata, occupandosi cioè di tutte le fasi produttive, dalla materia prima al risultato finale. Questa soluzione consente di realizzare sistemi frenanti dotati dei medesimi standard qualitativi, a prescindere dalla localizzazione del sito produttivo.
Relativamente ai dischi, Brembo concentra i suoi sforzi nello studi di materiali da un lato sempre più leggeri e nell’estremizzazione dell’efficienza tecnica in modo da ridurre anche le sezioni e le dimensioni del disco stesso e la riduzione delle masse non sospese con il risultato anche di concorrere ad abbatte le emissioni di CO2.
La riduzione delle masse è anche uno degli obiettivi che guida lo sviluppo di nuove pinze e quelle degli impianti frenanti Brembo sono realizzati tutti in alluminio (e spesso sviluppati e colorati in collaborazione con i Centri Stile dei costruttori) con grandi vantaggi rispetto alla ghisa.
Più di un buon motivo, quindi, per una partecipazione di Brembo al Salone di Shanghai a dimostrazione anche delle competenze e dell’eccellenza italiana nella componentistica dell’Automotive.