Cadillac al Salone di Ginevra

Debutto europeo per le Cadillac ATS coupé e SUV Escalade.

12 Feb 2014 motorpad.it
Cadillac al Salone di Ginevra

Prosegue la politica di grande attenzione al mercato europeo da parte di Cadillac e al Salone di Ginevra saranno presenti  la Coupé ATS e il SUV Escalade già proposte note al pubblico americano rispettivamente ai Saloni di New York e Detroit.

La sportiva è una conferma che in Cadillac hanno compreso che il modo più diretto di segnalarsi ad un pubblico esigente come quello del Vecchio Continente, con la grande varietà di scelta di cui dispone in questo settore, è quello di proporre auto seducenti e dinamiche sul piano estetico e con soluzioni motoristiche e di “handling”europee.

In particolare la Coupè ATS merita attenzione per la carrozzeria con molte parti ridisegnate, cerchi in lega sa 18”, carreggiate più larghe, nuovi paraurti anteriori e posteriori così come i paraurti e i passaruota.

Tecnicamente questo modello, che è il più compatto mai prodotto da Cadillac, dispone della trazione posteriore o integrale e di un motore turbocompresso di 2.000 cc e 276 CV, 14% in più del precedente propulsore e con un più favorevole rapporto peso/potenza.

Escalade è uno dei rappresentati più tipici del concetto di SUV di lusso secondo la concezione americana. Si propone a sua volta rinnovato nello stile pur sempre incentrata su una vigorosa presenza “fisica” e per l’eleganza e completezza degli allestimenti. Non rinuncia, ma rende più efficiente il classico V8 a stelle e strisce di 6.200 cc che dispone, per migliorare ulteriormente confort e sicurezza, del Magnetic Ride Control Cadillac con regolazione in tempo reale degli ammortizzatori.

A Ginevra saranno esposti anche la concept Elmiraj e la versione di produzione della coupé premium ELR, la prima Cadillac dotata della tecnologia Extended Range Electric Vehicle.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua