CADILLAC CIEL Concept

La cornice californiana di Pebble Beach ha fatto da sfondo alla presentazione della Ciel, l’ultima concept firmata Cadillac.

25 Aug 2011 motorpad.it
CADILLAC CIEL Concept
La cornice californiana di Pebble Beach ha fatto da sfondo alla presentazione della Ciel, l’ultima concept firmata Cadillac. Nel corso del prestigioso Concorso d’Eleganza il marchio americano ha infatti svelato la cabriolet di lusso a quattro posti che, seppur destinata a rimanere un esercizio di stile, può fornire interessanti spunti per le prossime produzioni.

In pieno stile Cadillac la Ciel – pronunciato alla francese - si presenta con proporzioni allungate e abbassate - 5,17 metri di lunghezza, 1,97 di larghezza e 1,27 di altezza, con un passo di 3,18 metri – un aspetto muscoloso, il classico frontale con la griglia a forma di scudo e i gruppi ottici verticali a LED. La carrozzeria è in color “Cabernet”, tonalità appositamente lavorata per questo prototipo.

Ricercatezza, pregiati materiali (come il legno d’ulivo italiano e l’alluminio) confort per tutti e quattro gli occupanti e moderne tecnologie sono le qualità dell’abitacolo dominato da tonalità calde.
Sotto il lungo cofano trova posto un V6 turbo di 3.600 cc da 425 CV abbinato a un sistema ibrido con batteria agli ioni di litio.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: