Cadillac Escala
Lusso e sportività secondo Cadillac.
Sull’imponente Cadillac Escala, un classico della berlina di lusso americana da 5,35 metri di lunghezza, viene messo in luce lo stile sportiveggiante che si ritroverà sui modelli di prossima introduzione. Il punto caratteristico è il frontale con la larga calandra nera a nido d’ape contornata da due profonde aperture sormontate da gruppi ottici sottilissimi e contornate da altrettanto sottili luci a L che dilatano l’impressione di larghezza del veicolo. L’imponenza della vettura è rimarcata anche dalle altre misure caratterizzanti, 3,23 mt di passo, 1,95 di larghezza e 1,45 di altezza.
Conferma ovviamente le migliori (o peggiori?) abitudini americane in materia di motori con un poderoso V8 di 4.200 cc biturbo che, per contenere i consumi, dispone del sistema di disattivazione di quattro cilindri nelle situazioni di marcia costante a bassi regimi.
Per i gruppi ottici anteriori e per il quadro strumenti utilizza la tecnologia Oled più avanzata rispetto ai LED.
Una piccola plancia sul tunnel permette di trasmettere molti comandi ed effettuare controlli senza distaccare lo sguardo dalla strada, cosa permessa anche con certi comandi gestuali o vocali.