CADILLAC SRX
Al Salone di New York il marchio di lusso Cadillac propone il Model Year 2013 del crossover SRX atteso sul mercato americano in autunno e successivamente (ma non ci sono informazioni a riguardo) anche in Europa.
Le principali novità estetiche riguardano il frontale con una nuova griglia, le luci diurne a LED, inediti cerchi in lega da 18 a 20” e le tre tinte di carrozzeria Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic. Invariate le misure di 4,83 metri di lunghezza per 1,91 di larghezza e 1,67 di altezza con un passo di 2,81 metri e un volume di carico da 537 a 1.548 litri.
Sull’SRX debutta poi il sistema multimediale CUE - Cadillac User Experience - con schermo multi-touch da 8” già di serie sulle nuove XTS e ATS; permette di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente sfruttando la connettività Bluetooth, due prese USB e un lettore di schede SD.
La SRX MY 2013 sarà disponibile con un’unica motorizzazione a benzina, il V6 di 3.600 cc da 308 CV abbinato alla trazione anteriore o integrale e al cambio automatico Hydra-Matic a 6 rapporti.
Interessanti aggiornamenti infine anche per il capitolo sicurezza con l’introduzione del pacchetto “Driver Awareness” che raccoglie tutta una serie di sistemi utili a prevenire gli incidenti.