CADILLAC XTS
Al Salone di Los Angeles Cadillac presenta la XTS, la nuova ammiraglia che debutterà sul mercato statunitense e canadese nella primavera 2012.
La berlina di lusso a cinque posti mantiene le dimensioni ed il design del prototipo visto a Detroit ad inizio anno. Con gli oltre 5 metri di lunghezza (5,13 per la precisione) la XTS si colloca proprio al di sopra della berlina CTS nella rinnovata gamma Cadillac.
E’ stata definita dai vertici del marchio come “l’auto di produzione tecnologicamente più avanzata della storia del brand”.
La parte tecnica è affidata ad un V6 a benzina di 3.600 cc da 300 CV e 357 Nm anche a trazione integrale “Haldex” con differenziale elettronico autobloccante. Sono di serie il cambio automatico Hydra-Matic a 6 rapporti, le sospensioni adattative Magnetic Ride Control, i freni Brembo e una lista dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva.
Impossibile infine, trattandosi di un’ammiraglia, non considerare il capitolo “infotainment”, oggi sempre più importante per la vita a bordo. Qui debutta il CUE - Cadillac User Experience - che sfrutta uno schermo touch da 8 pollici per offrire tutte le più moderne funzioni multimediali al pilota e agli occupanti.