Chevrolet al Naias Detroit
Chevrolet porta a Detroit il SUV Traverse.
Al Salone di Detroit Chevrolet non ha fatto parlare di sé solamente per la polemica con il presidente eletto Trump relativa al modello Cruze prodotto in Messico. Il popolare marchio GM ha infatti messo in mostra anche l SUV full-size Traverse (5,17 mt di lunghezza) in produzione dal 2008. Nella versione 2018 non può che confermare, affinandola la sua corposa struttura tipicamente americana di veicolo tuttospazio, caratterizzandola meglio con alcuni ritocchi di stile, capace di accogliere sette passeggeri su tre file di sedili mettendo anche a disposizione un bagagliaio che può arrivare a 2.796 dmc utili.
L’allestimento interno mostra una plancia rivestita in legno con una consolle dotata di schermo da 7” o 8” per i sistemi MyLink e OnStar con connessione wi-fi e connettività per smartphone Apple CarPlay e Android e porte USB su tutte le file di sedili.
Il motore è un V6 di 3.600 cc rinnovato con una potenza di 305 CV e la trasmissione automatica a nove rapporti. In alternativa è disponibile anche un 2.000 cc turbo da 255 CV.