CHEVROLET IMPALA
A New York Chevrolet presenta la decima generazione della Impala, berlina tre volumi lanciata per la prima volta nel 1958.
Sviluppata sulla stessa piattaforma della Opel Insignia ha misure da ammiraglia, 5,11 metri, ma preserva una certa agilità, tipica della gazzella da cui prende il nome, in virtù di un design moderno e sportivo con elementi caratteristici del nuovo corso stilistico della casa come la calandra trapezoidale allungata e affiancata da luci a LED, il cofano alto e le evidenti nervature.
Nell’elegante abitacolo spicca lo schermo da 8 pollici del sistema multimediale Chevrolet MyLink, che fa il suo esordio anche su questo modello. Sono di serie su tutte le versioni l’active noise cancellation per ridurre la rumorosità a bordo e una lista di sistemi per la sicurezza attiva e passiva.
Tre i motori, tutti a iniezione diretta di benzina. Sono un V6 di 3.600 cc da 303 CV e i quattro cilindri di 2.500 cc da 195 CV e 2.400 cc da 182 CV, quest’ultimo con sistema eAssist che migliora l’efficienza grazie all’assistenza elettrica riducendo anche i consumi in alcune situazioni marcia. La trasmissione è automatica a 6 rapporti.
Prodotta negli stabilimenti GM di Detroit e Oshawa, la Impala arriverà nelle concessionarie americane nei primi mesi del 2013. Al momento nulla è stato comunicato circa una possibile esportazione in Europa.