Chrysler 300 MY 2015
Aggiornamento della Chrysler 300, non sulla Lancia Thema
L’americana Chrysler 300 è nota in Italia per aver preso il posto (e l’aspetto generale) che in Italia era occupato dalla Lancia Thema. In verità senza raccogliere particolare successo data anche la sola motorizzazione disponibile, un diesel di 3.000 cc V6 da 236 CV.
In America la situazione è, ovviamente, diversa e il modello, nella versione 2015, accoglie ora modifiche e aggiornamenti che lo caratterizzano meglio a seconda delle varianti su cui sono montate.
La principale novità estetica si concentra su quella che a Detroit chiamano la “Face of Chrysler” che nell’allestimento “C” prevede una calandra allargata e a trama a nido d’ape e in quello “S” in un nero più sportivo. Cambiano poi, il fregio, il motivo delle luci diurne a LED, i paraurti anteriori e posteriori, le ottiche dei fari, le ruote in lega da 17 a 20 pollici e i gruppi ottici posteriori. All’interno sono nuovi il volante a tre razze da cui è possibile cambiare marcia. Fanno parte delle dotazioni un nuovo sistema di servo-assistenza, il cruise control adattivo, il Forward ėollision Warning, il Lane Departure Warning e l’impianto multimediale Uconnect, ora munito della connettività wi fi.
Due le mototizzazioni disponibili e tipicamente americane: un V6 Pentastar da 296 CV e un V8 Hemi da 363 CV. Nei due casi è di serie la trasmissione automatica TorqueFlite ad otto marce.
Le modifiche, presentate al Salone di Los Angeles, non saranno però trasferite sulla Thema.