Citroen al Salone di Ginevra 2019
Da 100 anni Citroën propone sulle sue vetture innovazione tecnologica audacia stilistica al servizio della libertà di movimento e al Salone di Ginevra 2019 presentaAmi One Concept, un veicoletto 100% elettrico, che pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana, più libera e senza pensieri.
Ami One Concept, innanzitutto, si guida senza patente e prevede un ecosistema digitale per un utilizzo personalizzato, da 5 minuti a 5 anni, dal car sharing, al noleggio, all’acquisto. Integra un’applicazione mobile dedicata che permette di interagire con il concept e di accedere a un portale di servizi che semplificano ogni spostamento. Intuitivo e sempre connesso, è un veicolo ultra compatto e agile - lungo 2,50 mt, largo 1,50 mt e alto 1,50 mt- e può ospitare a bordo due persone.
Ami One Concept viaggia fino a 45 km/h e con una ricarica (per una ricarica completa sono sufficienti 2 ore, attraverso una presa di ricarica pubblica o una Wallbox) ha un’ autonomia di 100 km.
Anche l’abitacolo valorizza lo spazio a bordo e la funzionalità e propone diversi vani razionalmente distribuiti per ospitare piccoli bagagli.