Citroen al Salone di Ginevra 2019

26 Feb 2019 motorpad.it
Citroen al Salone di Ginevra 2019

Da 100 anni Citroën propone sulle sue vetture innovazione tecnologica audacia stilistica al servizio della libertà di movimento e al Salone di Ginevra 2019 presentaAmi One Concept, un veicoletto 100% elettrico, che pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità urbana, più libera e senza pensieri.

Ami One Concept, innanzitutto, si guida senza patente e prevede un ecosistema digitale per un utilizzo personalizzato, da 5 minuti a 5 anni, dal car sharing, al noleggio, all’acquisto. Integra un’applicazione mobile dedicata che permette di interagire con il concept e di accedere a un portale di servizi che semplificano ogni spostamento. Intuitivo e sempre connesso, è un veicolo ultra compatto e agile - lungo 2,50 mt, largo 1,50 mt e alto 1,50 mt- e può ospitare a bordo due persone.

Ami One Concept viaggia fino a 45 km/h e con una ricarica (per una ricarica completa sono sufficienti 2 ore, attraverso una presa di ricarica pubblica o una Wallbox) ha un’ autonomia di 100 km.
Anche l’abitacolo valorizza lo spazio a bordo e la funzionalità e propone diversi vani razionalmente distribuiti per ospitare piccoli bagagli.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua