Citroën C4 Cactus Rip Curl

Citroën C4 Cactus Rip Curl, edizione speciale al Salone di Ginevra.

26 Feb 2016 motorpad.it
Citroën C4 Cactus Rip Curl

Citroen presenta in anteprima assoluta al Salone di Ginevra la serie speciale C4 Cactus Rip Curl, che arriverà sul mercato italiano a Settembre.

Scegliendo il brand Rip Curl, dal 1969 sinonimo di surf, la casa francese vuole rafforzare lo spirito outdoor di C4 Cactus soprattutto per gli amanti dello sport all’aria aperta.

Su questa serie speciale della C4 Cactus debutta la funzione Grip Control per una motricità ancora più sicura. Il sistema è abbinato al cambio manuale e alle due motorizzazioni PureTech 110 la BlueHDi 100, a cui si aggiungono i cerchi in lega da 17" con pneumatici M+S 205/50.

Con il Grip Control il guidatore può scegliere cinque modalità di guida: Standard, Sabbia, Fango, Neve ed Esp Off; quest'ultimo disattiva i controlli fino a 50 km/h, mentre nelle altre posizioni il sistema ottimizza la trazione in base al fondo stradale e alle condizioni di aderenza.

La C4 Cactus Rip Curl è stata ulteriormente personalizzata con dettagli di colore bianco a partire dalle calotte degli specchietti, alle barre sul tetto, alle decorazioni sui parafanghi anteriori e ai loghi specifii sul portellone. All’interno è offerto anche il rivestimento misto in cuoio e tessuto con inserti e cuciture di colore arancio come le cinture di sicurezza. La dotazione di accessori parte dall'allestimento Shine, top di gamma, con il tetto panoramico. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua
Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025
Eventi

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025

10 Jan 2025 Paolo Pirovano

Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290 sono state elette insieme, Auto dell’anno 2025. Il risultato è stato annunciato oggi in occasione della cerimonia organizzata dalla...

Continua