Citroen C4
La Citroen C4 si rinnova per il prossimo anno e sarà dedicata unicamente ai clienti business
Il Double Chevron rinnova la C4 di seconda generazione, lanciata nel 2010 e prodotta in oltre 450.000 esemplari a Mulhouse, in Francia e l’elemento di maggior interesse riguarda la destinazione del modello che sarà riservata unicamente ai clienti Business. Questo per non “interferire’ con la C4 Cactus riservata a sua volta al mercato dei privati.
Esteticamente la C4 2015 si riconosce per il frontale con luci diurne a Led integrate, mentre i fanali posteriori sono proposti con un design dall'effetto tridimensionale. Le dimensioni restano invariate con 4,33 mt di lunghezza, 1,79 mt di larghezza e 1,49 mt di altezza e così il bagagliaio con capacità di 408 dmc.
Restyling e arricchimenti anche nell’allestimento, con uno schermo Touch Pad da sette pollici che riunisce tutte le funzioni multimediali, di navigazione e con sistema Bluetooth. Pensando al benessere a bordo per chi lavora con l’auto aumenta il confort con i sedili più accoglienti e quello del posto di guida anche con funzione di massaggio. Migliora anche l’isolamento acustico
Sono presenti alcune tecnologie di assistenza ala guida, come il ripartitore elettronico di frenata, l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’Intelligent Traction Control, abbinato all’ESP che hanno anche la funzione di aumentare il livello di sicurezza.
Dal punto di vista delle motorizzazioni l’innovazione più significativa riguarda l’adozione del nuovo Diesel 1.6 BlueHDi 100 (lo stesso della Cactus) con sistema di iniezione AdBlue (una miscela di acqua e urea che trasforma fino al 90% degli ossidi d’azoto (NOx) in vapore acqueo (H2O) e in azoto (N2), entrambi innocui per la salute). E’ l’evoluzione del precedente Euro 5 e, come dice la sigla, sviluppa ora 100 CV. Importanti i risparmi nei consumi e nell’abbattimento delle emissioni. I prezzi saranno comunicati al momento della commercializzazione.