Citroen Cactus M
Citroen al Salone di Francoforte omaggia la Mehari con la Concept Cactus M.
Se già la Citroen C4 Cactus nel mondo dell’automobile vince in originalità, guardate allora la Cactus M, concept car ”en plain air” chiaramente ispirata alla Mehari e che debutta al Salone Internazionale di Francoforte.
E come la Mehari, è pensata per muoversi con disinvoltura su tutti i terreni e in tutte le situazioni grazie al Grip Control, a un’altezza da terra maggiore rispetto alla versione chiusa e anche a ruote di ampio diametro, rispecchiando quello spirito di libertà e spensieratezza tipico della famosa “spiaggina” nata nel ’68.
Anche l’abitacolo è un omaggio alla Mehari essendo completamente aperto e lavabile con un getto d’acqua (dei fori sul pavimento aiutano a fare uscire l’acqua in eccesso che andrebbe altrimenti a stagnare). Si distingue anche per la funzionalità dei particolari montanti che consentono ai passeggeri di caricare tutte le loro attrezzature (wakeboard, windsurf, surf ...).
Gli interni modulabili a piacere offrono il massimo comfort sia durante gli spostamenti sia a vettura ferma trasformandosi in una cuccetta con la capote che attraverso un innovativo sistema di gonfiaggio divenda una vera e propria di tenda.
Due le porte, in plastica e leggere, ma sempre dotate di airbamp, in questo casi in titnta di carrozzeria. Attendiamo la produzione in serie.