Citroen E-Mehari
Arriva l’elettrica cabrio Citroen E-Mehari Styled by Courrèges.
Citroen presenta a Ginevra la concept E-Mehari Styled by Courrèges.
La cabrio quattro posti ad alimentazione solo elettrica lunga 3,81 mt, larga 1,87 mt e alta 1,65 mt, che si ispira in tutto e per tutto alla mitica Mehari del 1968, cambia per l’occasione veste e nasce dalla collaborazione tra la casa automobilistica e il famoso marchio della moda francese e, anche per questo, non può passare inosservata. La tinta della carrozzeria, in plastica termoformata, riprende il bianco che da sempre caratterizza la Maison.
Altra particolarità è il colore arancio utilizzato per il bordo del rollbar e per i dettagli dei cerchi e degli pneumatici. La nostalgia si riflette anche negli interni dove spicca il volante monorazza che riporta d’attualità quello delle Citroen del passato.
Invariata la parte meccanica con batterie ai polimeri di litio da 30 kWh che forniscono l’energia al motore elettrico da 68 CV e garantiscono un’autonomia da 100 a 200 km, con tempi di ricarica di otto ore circa con una presa 16A.
La E-Mehari raggiunge i 110 km/h e, con l’assetto rialzato, affronta con disinvoltura anche percorsi off-road non troppo impegnativi.
Un successo annunciato tra i giovani?