Citroen E-Mehari: i prezzi
Arriva in Italia la Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100% elettrica al prezzo di 25.990 euro.
La Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100 % elettrica realizzata in collaborazione con Bollorè arriva in Italia al prezzo di 25.990 euro.
La E-Mehari è disponibile con un solo livello di allestimento con il sistema audio Bluetooth Parrot e una sola possibile opzione il climatizzatore. La capote è alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini. Quattro colorazioni colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.
La batteria a secco LMP Lithium-Metal-Polimère ha una capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Si ricarica completamente in 13 ore in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A. Le batterie vengono noleggiate direttamente presso la società BlueCar al costo di 87 euro al mese. Un prezzo complessivo che, come per tutti i modelli 100% elettrici dimostra come, in assenza di incentivi, i Costruttori restano praticamente lasciati soli nello sforzo di diffusione di questo tipo di alimentazione. Non sempre può bastare e invogliare all’acquisto la passione e la rinascita in chiave molto suggestiva di un mito delle inimitabili Citroen di un tempo.