Citroen E-Mehari: i prezzi

Arriva in Italia la Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100% elettrica al prezzo di 25.990 euro.

17 Jul 2016 motorpad.it
Citroen E-Mehari: i prezzi

La Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100 % elettrica realizzata in collaborazione con Bollorè arriva in Italia al prezzo di 25.990 euro.

La E-Mehari è disponibile con un solo livello di allestimento con il sistema audio Bluetooth Parrot e una sola possibile opzione il climatizzatore. La capote è alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini. Quattro colorazioni colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.

La batteria a secco LMP Lithium-Metal-Polimère ha una capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Si ricarica completamente in 13 ore  in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A. Le batterie vengono noleggiate direttamente presso la società BlueCar al costo di 87 euro al mese. Un prezzo complessivo che, come per tutti i modelli 100% elettrici dimostra come, in assenza di incentivi, i Costruttori restano praticamente lasciati soli nello sforzo di diffusione di questo tipo di alimentazione. Non sempre può bastare e invogliare all’acquisto la passione e la rinascita in chiave molto suggestiva di un mito delle inimitabili Citroen di un tempo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua
BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua