Citroen E-Mehari: i prezzi

Arriva in Italia la Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100% elettrica al prezzo di 25.990 euro.

17 Jul 2016 motorpad.it
Citroen E-Mehari: i prezzi

La Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100 % elettrica realizzata in collaborazione con Bollorè arriva in Italia al prezzo di 25.990 euro.

La E-Mehari è disponibile con un solo livello di allestimento con il sistema audio Bluetooth Parrot e una sola possibile opzione il climatizzatore. La capote è alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini. Quattro colorazioni colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.

La batteria a secco LMP Lithium-Metal-Polimère ha una capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Si ricarica completamente in 13 ore  in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A. Le batterie vengono noleggiate direttamente presso la società BlueCar al costo di 87 euro al mese. Un prezzo complessivo che, come per tutti i modelli 100% elettrici dimostra come, in assenza di incentivi, i Costruttori restano praticamente lasciati soli nello sforzo di diffusione di questo tipo di alimentazione. Non sempre può bastare e invogliare all’acquisto la passione e la rinascita in chiave molto suggestiva di un mito delle inimitabili Citroen di un tempo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua
Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua