Citroen E-Mehari Styled by Courrèges

04 Sep 2017 motorpad.it
Citroen E-Mehari Styled by Courrèges

Ove non fosse abbastanza originale, tecnicamente avanzata con la sua alimentazione elettrica ed evocativa la Citroen E-Mehari si concede anche la firma di una famosa Maison che la interpreta in una serie davvero esclusiva nei soli 61 esemplari in cui è prevista. È la E-Mehari Styled By Courrèges che si fa riconoscere per il contrasto nero della carrozzeria e il bianco del rivestimento interno. Questo sul piano estetico; su quello funzionale invece il modello si libera da quello che nella versione normale è in qualche modo il limite della versione normale, ovvero un uso sostanzialmente solo estivo. Conquista infatti un tetto rigido hard top e pannelli a vetri laterali che la trasformano in una piacevole e  compatta berlinetta crossover più versatile. Presenta anche una nuova plancia e, nel bagagliaio, un utile vano da 100 litri con chiusura a chiave. È anche disponibile un set di valigie coordinate.

Tra i veicoli elettrici la nuova E-Mehari Styled  by Courrèges è la sola che può vantare il marchio “Origine de France Garantie”. La “nonna” del 1968 ne sarebbe entusiasta.

Venendo alla tecnica ricordiamo il motore elettrico da 30 kW e 68 CV alimentato da batteria al litio ricaricabili in 8 ore ad una presa da 16A o in 13 ad una normale presa domestica per una autonomia di 200 km. Lunga 3,81 mt, larga 1,73 e alta 1,65 la E-Mehari Styled  by Courrèges esordirà al Salone di Francoforte e il prezzo è fissato in 26.000 €.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: