Honda al Salone di Pechino

Una nuova berlina a cinque porte e la Spirior anticipate a Pechino da Honda

27 Apr 2014 motorpad.it
Honda al Salone di Pechino

Per ora è ancora indicata come Concept B, ma si tratta di una berlina a cinque porte che Honda intende produrre in Cina per il mercato locale.

Lo studio esposto a pectina ne rivela le forme praticamente definitive e realizzate su linee evolute di design che dimostrano una particolare attenzione ai gusti di una clientela giovane attratta da modelli dalla buona carica dinamica. Non sfuggono particolari e i debiti stilistici che questa proposta dimostra di avere nei confronti perfino della nuova NSX.

Osservazione questa che autorizza a prestare fede alle indiscrezioni che lasciano intendere che dovrebbe trattarsi di un modello ad alimentazione ibrida plug-in, tecnologia che la supercar utilizza che comincia a prendere piede anche sul mercato cinese dove il modello dovrebbe restare confinato. Si parla anche di eredità tecnica presa dalla Insight. Non sono stati mostrati neanche gli interni, solo si ipotizza la produzione per il 2016.

Nascerà invece in collaborazione con il partner Dongfeng ed è stata proposta in anteprima a Pechino la Spirior Concept, modello che giunge alla seconda generazione (la prima è del 2009) e che in Cina dovrebbe essere commercializzata già verso la fine dell’anno. Nella solita carenza di anticipazioni di dettaglio, specie sul piano tecnico, dovrebbe trattarsi di una vettura di taglio sportivo destinata ad un target giovane.

Sempre nella logica del contenimento dei costi di sviluppo, ha non pochi debiti stilistici e ne avrà di tecnici con la nippo-americana Acura.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua