Datsun Go Cross concept
Debutta al Salone di Nuova Delhi la Datsun Go Cross Concept.
Si fa più intensa l'attività produttiva della Datsun, il terzo marchio di Nissan, e al Salone indiano è stata presentata la Go Cross concept, SUV compatta che deriva dalla Go/Go+ alla quale Nissan il compito di dar vita ad un più ampio programma di espansione sui mercati indiano, indonesiano e sudafricano, là dove Nissan e Suzuki sono attivi con molto anticipo rispetto altri costruttori orientali e occidentali.
La Go Cross Concept nasce sulla nuova piattaforma Nissan-Renault sulla quale saranno prodotti altri modelli di conquista e si presenta con una piacevole linea impostata con cura aerodinamica e sportiva che promette grande spazio per 5 persone che diventeranno 7 con la versione Cross+.
Si caratterizza per l'ampia calandra esagonale, le protezioni perimetrali che tengono in evidenza i passaruota, i cerchi da 17", lo spoiler, lo scivolo posteriore, le luci a LED e le barre sul tetto panoramico con motivi grafici a loro volta esagonali. All'interno spicca la plancia tecnologica che guarda ai giovani.
Adotterà probabilmente un motore 1.200 cc da 115 CV e cambio manuale a 5 rapporti o CVT XTronic per essere commercializzata nel 2017 ad un prezzo che terrà conto dei 5.000 euro che costa la berlina d'origine.