DS 3 e DS 3 Cabrio

Arrivano le nuove DS 3 e DS 3 cabrio.

26 Jan 2016 motorpad.it
DS 3 e DS 3 Cabrio

La compatta premium del marchio francese DS torna a far parlare di sé con le nuove DS 3 e DS 3 in versione cabrio. Sono state presentate in anteprima sotto la Piramide del Louvre di Parigi, mentre il lancio ufficiale è fissato al Salone dell’Auto di Ginevra.

Dal suo lancio nel 2010 il modello ha conquistato circa 390.000 clienti in tutto il mondo e oggi si mostra ancora più versatile e convincente grazie ad equipaggiamenti più completi, maggior cura dei dettagli ed una dotazione di tecnologie più avanzate.    

Otto le motorizzazioni disponibili comprendendo anche l’arrivo del 3 cilindri turbo PureTech 130DS; in particolare si può contare su tre propulsori benzina a 3 cilindri PureTech, due benzina a 4 cilindri THP e tre diesel 4 cilindri BlueHDi,  in abbinamento a cambi manuali 5 o 6 rapporti; sul PureTech 110 si può scegliere anche l’ultima generazione dell’EAT6 automatico. Inoltre sarà disponibile una versione Perfomance 1.600 cc THP da 208 cavalli e cambio a sei marce.

La DS 3 mantiene intatti i simboli della sua personalità, come la linea di cintura dal disegno a pinna di squalo, il trattamento bicolore della carrozzeria con 78 gli abbinamenti ora disponibili. Sul frontale spicca la calandra verticale dalla forma esagonale con al centro il logo DS; il profilo cromato si allunga verso i proiettori e i fendinebbia a Led.

Dal punto di vista tecnologico entrambe le nuove versioni utilizzano i Led o lo Xeno, consentendo di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti, quindi maggiore visibilità e sicurezza durante la guida notturna.  

A bordo troviamo uno schermo Touch Pad da 7 pollici con il sistema Mirror Screen che funziona sia con Apple CarPlay sia con Mirror Link. Si aggiungono il DS ConnectBox con i pack Sos & Assistance, Monotoring, Mapping e Tracking.

Sul fronte sicurezza spicca il sistema di frenata automatica Active City Brake, che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità fino a 30 km/h o di ridurne l’impatto. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Due le novità Mini allo IAA di Monaco
Anteprima

Due le novità Mini allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 Paolo Pirovano

Per presentare le ultime due novità, Mini allo IAA di Monaco ha puntato sulle versioni elettriche della Mini 3 porte e della Countryman. La quinta generazione della...

Continua