DS 3 e DS 3 Cabrio
Arrivano le nuove DS 3 e DS 3 cabrio.
La compatta premium del marchio francese DS torna a far parlare di sé con le nuove DS 3 e DS 3 in versione cabrio. Sono state presentate in anteprima sotto la Piramide del Louvre di Parigi, mentre il lancio ufficiale è fissato al Salone dell’Auto di Ginevra.
Dal suo lancio nel 2010 il modello ha conquistato circa 390.000 clienti in tutto il mondo e oggi si mostra ancora più versatile e convincente grazie ad equipaggiamenti più completi, maggior cura dei dettagli ed una dotazione di tecnologie più avanzate.
Otto le motorizzazioni disponibili comprendendo anche l’arrivo del 3 cilindri turbo PureTech 130DS; in particolare si può contare su tre propulsori benzina a 3 cilindri PureTech, due benzina a 4 cilindri THP e tre diesel 4 cilindri BlueHDi, in abbinamento a cambi manuali 5 o 6 rapporti; sul PureTech 110 si può scegliere anche l’ultima generazione dell’EAT6 automatico. Inoltre sarà disponibile una versione Perfomance 1.600 cc THP da 208 cavalli e cambio a sei marce.
La DS 3 mantiene intatti i simboli della sua personalità, come la linea di cintura dal disegno a pinna di squalo, il trattamento bicolore della carrozzeria con 78 gli abbinamenti ora disponibili. Sul frontale spicca la calandra verticale dalla forma esagonale con al centro il logo DS; il profilo cromato si allunga verso i proiettori e i fendinebbia a Led.
Dal punto di vista tecnologico entrambe le nuove versioni utilizzano i Led o lo Xeno, consentendo di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti, quindi maggiore visibilità e sicurezza durante la guida notturna.
A bordo troviamo uno schermo Touch Pad da 7 pollici con il sistema Mirror Screen che funziona sia con Apple CarPlay sia con Mirror Link. Si aggiungono il DS ConnectBox con i pack Sos & Assistance, Monotoring, Mapping e Tracking.
Sul fronte sicurezza spicca il sistema di frenata automatica Active City Brake, che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità fino a 30 km/h o di ridurne l’impatto.