DS 6WR, continua l’offensiva in Cina
Tutto il DNA del brand DS nel nuovo DS 6WR, il Suv presentato al Salone di Pechino.
Continua l’offensiva DS in Cina. Dopo DS5 nel settembre scorso e DS 5LS a marzo debutta al Salone di Pechino il terzo modello prodotto in loco nella fabbrica di Shenzhen che sarà commercializzato alla fine del’anno.
Si tratta del DS 6WR, l’atteso SUV/crossover del brand premium di Citroën, immediatamente riconoscibile per il logo cromato che campeggia al centro della calandra a nido d’ape, sul cofano, sul portellone e, tocco di raffinatezza, all’interno dei fanali posteriori dal design 3D.
La linea dinamica è sottolineata da dimensioni generose ma equilibrate, pari a 4,55 mt di lunghezza, 1,86 mt di larghezza, 1,61 mt di altezza, con un passo di 2,73 mt che promette spazio e confort all’interno di un elegante abitacolo.
L’impronta su strada, bassa e larga, comunica immediatamente robustezza e le protezioni sottoscocca fanno intuire la voglia di districarsi anche su terreni impervi, grazie anche al Grip Control che garantisce una motricità ottimale e sicurezza su tutti i tipi di fondo stradale senza utilizzare una trasmissione integrale.
Prestazioni, piacere di guida, ma consumi ed emissioni di CO2 limitati, vengono assicurati dalla tecnologia ad alto livello applicata alle motorizzazioni scelte per il DS 6WR come l’e-THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, e il turbocompressore Twin Scroll, associati a un cambio automatico a 6 rapporti.
Si apre così una nuova fase all’interno della storia DS.