EcoSport, l’evoluzione del SUV compatto di Ford

14 Dec 2017 motorpad.it
EcoSport, l’evoluzione del SUV compatto di Ford

E’ già tempo di una nuova generazione per l’EcoSport, il SUV compatto di Ford presente sul mercato europeo dal 2014 e di consolidarne il successo con una serie di interventi di stile,  allestimento e contenuti tecnici.

Tra le novità di maggior peso si comincia dalla carrozzeria con i colori a contrasto per il tetto cui si aggiungono il frontale più lineare e scolpito, la griglia dal disegno più deciso, le luci diurne a LED e cerchi in lega di nuovo disegno da 18 o 18”. Si entra poi in un abitacolo che cresce in eleganza ed ergonomia, con sedili più confortevoli, comandi semplificati, un touchschreen da 8”, il volante riscaldato, il sistema audio B&O Play ed un nuovo computer di bordo che raggruppa e semplifica molte funzioni e l’accesso alle informazioni. Viene anche introdotto l’allestimento sportivo ST-Line che si ispira ai modelli di Ford Performance Cars.

Al capitolo tecnologie utili in dotazione si dispone del SYNC 3, del sistema di connettività vocale, del Cruise Control con limitatore regolabile, della telecamera posteriore, della copertura dell’angolo cieco, del controllo della stabilità, degli airbag anche per le ginocchia dal lato del conducente, dei fari automatici e dei sensori di pioggia.

Sul versante della tecnica due gli arricchimenti di maggior peso. Il primo riguarda la disponibilità della trazione integrale Intelligent All Well Drive che distribuisce automaticamente fino al 50/50% tra i due assi in relazione alle condizioni di attrito. È in abbinamento al nuovo motore diesel EcoBlue sovralimentato di 1.500 cc, 125 CV, 300 Nm di coppia e cambio manuale a 6 marce. Da metà 2018 lo stesso propulsore sarà disponibile anche a sola trazione anteriore.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua